Qui la scrittura trova il suo spazio.
Magazine raccoglie gli articoli che scrivo per le testate con le quali collaboro e i post blog dedicati, per lo più, all’organizzazione. Uno spazio dove gli universi del mio lavoro (e del mio cuore) si incontrano.
In questa prima puntata, Alessia Marchini incontra Maria Vittoria Caporale, Professional Organizer e Food Communicator. Maria Vittoria ci svela un segreto fondamentale: l’organizzazione non è un dono innato che “o ce l’hai o non ce l’hai” , ma una competenza che si può allenare e imparare , proprio come uno sport.
C’è chi sogna di fare da grande l’astronauta o il supereroe e poi c’è chi disegna il suo desiderio: aprire il ristorante “Quattro Formaggi”
Tarte tropézienne, beach club, wine bar tra le vigne: da mattina a sera, venti indirizzi nella capitale chic della Costa Azzurra.
La cucina dello chef Davide Di Fabio, che non manca di riferimenti al suo caro Abruzzo, ad accompagnare e presentare i vini e i prodotti dell’azienda agricola Emidio Pepe di Torano Nuovo.
Ogni mese un collaboratore della nostra testata prepara una top ten con notizie molto curiose dal mondo, a tema cibo, vino & Co. naturalmente. Oggi ci regala la sua selezione Maria Vittoria, un centrifugato di dieci notizie, novità, prodotti, aperture e fughe in posti belli.
Nella metropoli cinese tutta business e finanza, c’è grande rispetto per la tradizione gastronomica, ma anche uno sguardo internazionale, puntato al futuro. Ecco dove vale la pena fermarsi, dalla colazione al dopo cena.
Primi e unici in molte cose, detentori di molti primati tra cui, sicuramente, quello dell’accoglienza che rende la nostra Penisola un luogo nel quale può sentirsi a casa anche chi chiama casa posti molto lontani da qui. C’è bellezza, ma, soprattutto, c’è un’italianità che sfugge alle imitazioni, immune all’italian sounding.
Autore Sabrina Camonchia
Nel tredicesimo episodio di Tanto lavori da casa, ho il piacere di ospitare Maria Vittoria Caporale, giovane Professional Organizer e food writer, che ci catapulta subito nella positività dello smart working.