Comunicazione

Mi è sempre piaciuto raccontare e ascoltare storie.

Sono cresciuta dove la tradizione gastronomica è un culto – Bologna, la Grassa – tra gli odori, i sapori e i gusti di cose buone, della cucina di casa dove immagino – e ancora vedo – le donne della mia famiglia.

La cucina mi accompagna da sempre, ecco perché le mie storie preferite sono quelle che si raccontano intorno alla tavola: quelle che parlano di cibo, di convivialità, di tradizione, di cura, ma anche di viaggi e di accoglienza.

Il mio posto preferito è “A Tavola”: dal 2018 mi occupo di food writing e oggi mi definisco una Food Communicator.

Il racconto

Comunico, tramite i miei canali, quelli dei miei clienti e testate e guide di settore con le quali collaboro, progetti di valore nel mondo del food, wine, viaggi e hospitality, utilizzando gli strumenti della comunicazione digitale, la scrittura professionale e la fotografia.

Il viaggio

Per lavoro e per piacere sono spesso in viaggio: meglio di tornare a casa per me c’è solo la sensazione di sentirsi a casa – in qualunque parte di questo meraviglioso mondo da scoprire – perché alla fine la verità è che il sole che ti scalda dall’altra parte del fuso orario è lo stesso che ti scalda quando sei a casa.

Amo osservare la bellezza di luoghi, popoli, culture e cucine attraverso il viaggio che ha il meraviglioso potere di farmi entrare in connessione con l’altro e, allo stesso tempo, con me stessa, ricordandomi chi sono. Dei luoghi che conosco meglio e ai quali sono più profondamente legata scrivo delle piccole guide con un focus sul mondo del cibo con suggerimenti e indirizzi fuori dai soliti giri, da non perdere.

Consulenza
organizzativa

Esplora

Attraverso un percorso totalmente personalizzato ti aiuto a organizzare il tuo lavoro, utilizzando il tempo come risorsa per creare momenti di qualità nella tua vita e raggiungere i risultati che desideri.

Progetti
& Supporto

Esplora

Mi occupo delle attività che preferisci delegare, liberando e ottimizzando il tuo tempo, alleggerendo il carico operativo, permettendoti di concentrarti sulle priorità.