Consulenza
organizzativa

“La spensieratezza, quel libero e fiducioso abbandono al ritmo di impulsi e sensazioni che ci offre la vita, sembra qualcosa di cui quasi nessuno si sente meritevole.
Questo perché la spensieratezza non è qualcosa che si merita, ma è uno stato della nostra mente, un filtro attraverso il quale guardare la vita, è un modo di vivere che alleggerisce.”

COSA FACCIO

Nel mio lavoro di Professional Organizer ho l’obiettivo di alleggerire uno o più aspetti della vita personale e lavorativa delle persone attraverso l’organizzazione: permettere di guardare scadenze, progetti e la messa a terra delle idee da un altro punto di vista. Ti supporto nella definizione delle priorità e delle azioni concrete. Insieme diamo una direzione alle idee e al processo creativo, restituendo chiarezza a tutto ciò che spesso rimane “tra un’idea e l’altra”.

COME LO FACCIO

Attraverso la consulenza organizzativa, in presenza e online, con la quale affianco e supporto:

→ freelance e professionisti del settore enogastronomico
→ imprese del settore food & beverage
→ attori del turismo e hospitality
→ professionisti del settore che stanno affrontando un cambiamento lavorativo nella creazione e nell’acquisizione di metodi e strumenti organizzativi utili allo sviluppo, l’implementazione e/o la gestione dei loro progetti lavorativi o idee startup, integrati alle mie competenze comunicative acquisite nel settore insieme a connessioni virtuose costruite nel tempo.

Attraverso un percorso totalmente personalizzato ti aiuto a organizzare il tuo lavoro, utilizzando il tempo come risorsa per creare momenti di qualità nella tua vita – tanto personale quanto professionale – e raggiungere i risultati che desideri.

1

Conosciamoci

Scrivimi o prenota direttamente una call gratuita di 30 minuti (puoi farlo qui) durante la quale mi racconterai le tue difficoltà organizzative e cosa desidereresti migliorare o cambiare. Il punto di partenza e di arrivo del nostro lavoro sei tu: io sono pronta ad ascoltarti e supportarti.

2

La mia proposta

Ti invierò un questionario da compilare: sarà utile per formulare un percorso di consulenza organizzativa personalizzato, utile per te e i tuoi obiettivi, che potremo svolgere in presenza oppure online, in base alle tue esigenze.

3

Iniziamo

Concorderemo le tempistiche adatte al raggiungimento dei tuoi obiettivi: ti guiderò tra un incontro e l’altro suggerendoti il ritmo del nostro lavoro e chiedendoti di sperimentare metodi e strumenti che potrai mettere in pratica da subito per un confronto continuo sul lavoro che stiamo svolgendo insieme.

4

Lavoriamo insieme

Alla fine di ogni incontro condividerò con te un documento riepilogativo e una guida pratica con consigli, indicazioni, esercizi e/o approfondimenti utili.

Il nostro percorso insieme non si limita ai singoli incontri: ti affianco da remoto anche tra un incontro e l’altro, in caso di dubbi e/o domande.

5

Follow up

Dopo la fine del nostro percorso fisseremo un incontro di follow-up sui risultati ottenuti e festeggeremo il raggiungimento dei tuoi obiettivi organizzativi!

Progetti
& Supporto

Esplora

Mi occupo delle attività che preferisci delegare, liberando e ottimizzando il tuo tempo, alleggerendo il carico operativo, permettendoti di concentrarti sulle priorità.

Comunicazione

Esplora

Comunico, tramite i miei canali, quelli dei miei clienti e testate e guide di settore con le quali collaboro, progetti di valore nel mondo del food, wine, viaggi e hospitality, utilizzando gli strumenti della comunicazione digitale, la scrittura professionale e la fotografia.